“OGNUNO VALE quanto le COSE
a cui
SI DEDICA COMPLETAMENTE.”

(Marco Aurelio)

 

Il nostro Marchio

Il nostro Marchio

É carico di significati e rappresenta i Valori e i Principi in cui crediamo fermamente e che guidano le nostre scelte e azioni. Il Logo e L’Icona sono la nostra Vision. Essi sono i nostri Intenti nel mondo della Bellezza, un Futuro da realizzare che illumina il nostro agire, la nostra Mission: quello che facciamo con la massima dedizione e motivazione ogni giorno.

Crediamo nella Sacralità della Terra in tutte le sue manifestazioni che nella Natura hanno la loro massima espressione.

L’icona femminile rappresenta la PHRA MAE THORANI: la DEA MADRE TERRA.

Figura chiave nell’Induismo e Buddhismo ma che non vuole nella nostra rappresentazione avere alcun significato religioso – comune a molte altre confessioni – bensì per noi un profondo valore Metaforico e Simbolico.

MAE THORANI (lingua Thai) ha un ruolo fondamentale nei racconti e vicende che hanno portato il Principe Siddharta (Buddha) a L’Illuminazione. Si narra che mentre Siddharta Gautama intorno al 500 a.C. era seduto in meditazione nella nota posizione del Diamante sotto l’albero di Bodhi – “Albero del Risveglio” era un grande e antico fico sacro riconoscibile dalle sue foglie a forma di cuore – Mara, personificazione de il Male, era geloso e voleva impedirgli di raggiungere L’Illuminazione. Supportato dai suoi guerrieri, dagli animali selvatici e dalle sue figlie, cercò di scacciare Siddharta, rimasto solo perché tutti gli dei erano fuggiti, terrorizzati. Impassibile, reclamando il suo diritto, Il Bodhisattva (Siddharta) con il noto gesto della mano destra(Mudra) toccò con le dita la Terra, convocandola ad essere la sua TESTIMONE. La Dea della Terra si manifestò emergendo dal suolo in tutto il suo splendore sotto forma di Donna Bellissima per testimoniare che Siddharta era il legittimo Buddha in virtù di tutti i meriti che aveva acquisito nel suo cammino verso L’Illuminazione. Per dimostrare la veridicità di ciò prese la sua lunga coda di capelli e attorcigliandoli da essi fece sgorgare torrenti d’Acqua Pura, tutta l’acqua che la Terra aveva ricevuto e raccolto nei secoli come Meriti e buone Azioni di amore e compassione compiute da Siddharta. L’acqua che fuoriuscì dalla sua chioma fu tanta da inondare Mara e l’intero suo esercito di demoni, spazzandolo via, sconfiggendolo. Il Bodhisattva liberato poté raggiungere l’Illuminazione diventando Buddha.

 

Perché per ARRIVAL è importante questo racconto?

Toccando la Terra e chiamandola a testimoniare Siddharta riafferma che il Dharma(Ordine Cosmico) è strettamente legato alla Natura, che l’Ordine delle Cose è completamente in sintonia e connesso con la Terra, con tutta la Natura. Siddharta non invoca il Paradiso ma la Madre Terra confermando che è forte il nostro legame con la Madre che nutre e sostiene. E’ per questa ragione che per noi di ARRIVAL questi sono fondamentali Valori e Principi “orientati alla Natura”. Siamo persuasi che solo azioni e comportamenti che la tutelino e la conservino possano essere la migliore espressione di Sintonia, Rispetto e Omaggio alla sua Sacralità. Come nel racconto è bene espresso, noi riceviamo esattamente quello che abbiamo dato. La Terra ritorna solo e soltanto quello che ha ricevuto da noi, nient’altro. La sua condizione è Testimonianza vivente del rispetto che le dimostriamo.

Per queste ragioni, consapevoli che tutti gli esseri dipendono dagli altri, proprio come noi dipendiamo da tutti gli elementi della Natura, il nostro forte desiderio(Vision) è di contribuire concretamente al rispetto della Natura attraverso il Mondo della Bellezza che ne è l’espressione più Luminosa, assecondando le persone alla Cura e al Rispetto di sé per renderle Felici e Gratificate grazie a tutto quello che la Natura ci offre e dona. Per rendere possibile questo(Mission), ci adoperiamo concretamente e quotidianamente, al meglio della Conoscenza Scientifico-Tecnologica e con la massima Serietà e Professionalità, nel formulare e produrre prodotti Hair Care con le Massime concentrazioni di ingredienti Naturali & Bio-Organici. Prodotti accreditati dalle più Restrittive, Esclusive e Internazionalmente Riconosciute Certificazioni, nel rispetto della Natura e dei consumatori più esigenti e consapevoli, portando il Lusso (come la natura lussureggiante) nel Biologico attraverso l’Eco-sostenibilità.

Questa cifra che abbiamo voluto indicare sulla spalla della MAE THORANI non è un numero ma una rappresentazione simbolica. Tralasciando che il numero 108 ha precisi significati in molte religioni come pure corrispondenze ben precise in Astronomia e in Matematica, nella nostra indicazione rappresenta un processo Beneaugurante strettamente legato alla nostra Vision come approdo(ARRIVAL) e raggiungimento: una Unione – ordinata e armonica – rappresentata dallo 0, attraverso la consapevole e rispettosa fusione degli 8 elementi della Natura (terra, acqua, fuoco, aria, etere, L’Io, mente e intelletto) e il Principio, l’1. Una Unione per mezzo della Bellezza.

É proprio per questo che il nostro Logo ARRIVAL rappresenta un approdo, un raggiungere finalmente riva attraverso l’acqua (Mae Thorani) con scienza, competenza e coraggio. Un arrivare che è presa di coscienza che conforma e organizza le nostre scelte e decisioni in tutto ciò che facciamo. Cosmetici organici e/o organizzati per una duplice ragione quindi. Non solo vogliamo indicare l’origine naturale e certificata biologica degli ingredienti e materia prima che compongono i nostri prodotti cosmetici ma, maggiormente, che questo viene svolto in un quadro d’insieme più ampio che costituisce l’organo e il corpo delle nostre attività, tutte in funzione di una chiara Missione. E’ per questo che è “organizzato” anche l’uso di packaging sostenibile, il valorizzare la produzione artigianale, il sostenere la filiera Etica & Solidale, il proporre prodotti con le più rigide Certificazioni internazionalmente riconosciute, il riconoscere un valore superiore alla Terra e al futuro delle generazioni. Un tutto organizzato portatore di Responsabilità, esercitata nella trasparenza, rispetto e correttezza nel mondo della Bellezza, contribuendo il più possibile alla protezione dell’ambiente e al miglioramento delle condizioni di vita delle persone.

Siamo consapevoli, come hanno dimostrato nei secoli i celeberrimi naviganti di Venezia (e di tutto il mondo), che l’Arrivo è sempre un ritornare da un viaggio e un ripartire con occhi nuovi per andare con coraggio oltre i propri limiti. Uomini che sono stati protagonisti di scoperte che hanno cambiato la geografia e la storia del pianeta Terra. I grandi viaggiatori del passato hanno scelto di levare l’ancora, di attraversare territori sconosciuti, di rischiare la vita per scoprire cosa si nascondeva oltre l’orizzonte della Conoscenza. E il loro nome è rimasto inciso nella Storia, i Veneziani: Marco Polo, Giovanni e Sebastiano Caboto, Alvise da Mosto e Pietro Querini.