La TERRA è un DONO datoci in PRESTITO dai nostri FIGLI.
In NATURA TUTTO SI RICICLA. Impariamo da questo!
RICICLARE è la più alta espressione di CULTURA e RESPONSABILITÀ.
Il tema dell’imballo è un argomento e un processo attentamente valutato da ARRIVAL.
L’obiettivo, in sintonia coi nostri principi di Responsabilità Sociale e Ambientale, è stato quello di trovare sia per il packaging primario(flacone) che secondario(astuccio) e non per ultimo per quello terziario (scatole/cartoni per logistica/spedizioni) i migliori materiali in termini di riciclabilità, sostenibilità e risparmio energetico.
In prima battuta abbiamo svolto molte ricerche e studi di mercato principalmente per il flacone, cercando soluzioni di materiali Biodegradabili se non addirittura Compostabili. Purtroppo lo stato dell’arte non ci ha dato le certezze in merito a sicurezza, igiene e accettabilità. Siamo fiduciosi in uno sviluppo futuro della ricerca.
Ciononostante, abbiamo ottenuto ed impiegato il meglio che le aziende produttrici possono oggigiorno offrire in tutta sicurezza per i prodotti e per un migliore processo di fine vita dell’imballo: flaconi e astucci da 100% materiale riciclato mentre per scatole per logistica/spedizioni da 80%, ulteriormente totalmente riciclabili. Vogliamo mantenere la plastica e la carta in uso il più a lungo possibile in un sistema circolare raccogliendola, elaborandola e riutilizzandola ripetutamente.
E in più, noi abbiamo ridotto il volume e il peso al minimo, assicurando il necessario livello di sicurezza, igiene e accettabilità tanto per il prodotto imballato quanto per il consumatore. Su ogni imballo è presente l’Etichetta Ambientale per fornire al consumatore tutte le informazioni necessarie sulle componenti, composizione e modalità di riciclo. Tutti gli imballi sono conformi alle normative europee, in particolare i flaconi in plastica sono stati testati per i Limiti di Migrazione Globale (Overall Migration Limit – OML) come per i materiali e oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.
Flacone
É composto al 100% di PCR-HDPE 2 (Polietilene ad Alta Densità da Riciclato Post-Consumo) certificato dal consorzio Seconda Vita. Il materiale riciclato è ottenuto da materia prima rigenerata dai rifiuti della plastica del consumo urbano. (Il dispenser a pompa è in PP 5- polipropilene vergine).
Astuccio
É composto da una carta ecologica di alta qualità prodotta con 100% di fibre riciclate, è certificata FSC®.
Grazie a un’azione di Carbon Offset, le emissioni generate per produrre questa carta ecologica sono interamente compensate da Carbon Credit acquisiti per finanziare attività volte a migliorare l’ambiente in grado di assorbire la CO2 nell’atmosfera.
Caratteristiche del materiale: